Lunghe esposizioni di giorno con filtro ND 1000

Volevo condividere con voi questa mia passione del momento, le lunghe esposizioni fatte di giorno !
Tutto nasce dalla mia difficolta' di conciliare gli impegni familiari con le foto con tempi lunghi che "normalmente" si fanno la sera sull' imbrunire ! Così mi sono attrezzato con un filtro ND 1000 che allunga i tempi di posa di 10 stop, permettendi tempi di 70 secondi in pieno giorno .
Le marche erano molte ed i prezzi anche...e prima di spendere 150 euro per un B+W ho acquistato un filtro economico (40 euro) dalla germania . Ho scelto un 77 mm extra slim per non avere vignettature usandolo a 17 mm con il 17 40 L canon e ... sorpresa sorpresa...VA BENISSIMO !
Colori fedeli, non vignetta ed i tempi sono quelli che cercavo .
Adesso mi basta aspettare di uscire e trovare quelle nuvole che corrono veloci e sperimentare !
Posto la sola immagine che per ora ho scattato .
Buona visione, Renato .